Ecco il testo dell'articolo comparso sul Giornale di Tripoli:
 

Il grande edificio, senza dubbio uno dei più grandi di Tripoli, d'oggi, che sta sorgendo in Giadat Omar Muktar su ordinazione dell'industriale Mohamed Nga, la cui  costruzione é stata affidata all'impresa Genna, una delle più quotate che operano nel nostro paese, sta "venendo su" a tempo da primato. L'impresa del Cav. Uff. Filippo Genna, alla fine di luglio ha terminato la imponente struttura del grande palazzo;la conclusione di questa parte del lavoro era prevista per la fine di settembre. 
Come è noto il nuovo palazzo ospiterà gli uffici direttivi e centrali dell'Oasis Oil Company.
Questa autentica impresa nel campo dell'edilizia cittadina è dovuta all'esperienza, alla abilità e alla capacità del Sig.Filippo Genna, che assunto un impegno, vi dedica tutta la sua ammirabile attività e energia.
Alla costruzione sono adibiti centinaia di operai, moltissimi locali ed anche parecchi specializzati  appositamente ingaggiati all'estero; inoltre é stato necessario l'acquisto di idoneo e costosissimo macchinario.

Durante i lavori si sono presentate improvvise e straordinarie difficoltà, come, ad esempio, terreno fangoso in conseguenza d'infiltrazione d'acqua dal sottosuolo.L'impresa é stata costretta a costruire 113 piloni che toccano la profondità di 11 metri ed hanno un diametro di metri 1,20.
Questo lavoro dell'impresa Genna, svolto secondo le miglio tradizioni degli imprenditori edili, conferma che nel campo dell'edilizia, in realtà, siamo più che autosufficenti.

Sommario