Da anni di ricerche, lo scorso 31 dicembre, io e Alberto abbiamo trovato una casa adatta per creare un bed and breakfast. É stato grazie ad un'amica di Castelfranco abbiamo acquistato la casa dei quattro fratelli Tognaccini nel piccolo borgo di Piantravigne, a 3 kilometri da Castello.
Ha una storia millenaria (è sulla Divina commedia per un castello distutto nel 1300) in cui ora ci abitano un centinaio di anime.
É la casa di famiglia di Giorgina e Dino Tognaccini, comprata nel 1961, è dove sono cresciuti Emanuela, Giuseppe, Simona e Pierluigi.
Si trova sulla "costa" del borgo e dalla terrazza si vede la vallata e una parte del paesaggio speciale delle balze, questi torrioni di argilla che si sono creati dopo il ritiro delle acque durante la preistoria.
Ad aprile abbiamo fatto rogito e sono iniziate le nostre avventure/disavventure. Il progetto è di creare RossoToscano un b&b per turisti.
La casa si compone di 2 piani residenziali con 4 stanze, una cucina e un bagno e sotto quattro cantine.
Abbiamo messo in sicurezza il piano terra delle cantine che in un secondo tempo diventeranno 2 camere con bagno en suite con alcuni locali di  servizio. Qui il diario di questi mesi.
Io a luglio ho lasciato il lavoro per seguire i lavori.
In queste pagine il racconto delle attività ma anche dei "personaggi" che popolano Piantravigne.
















Sommario di CasaGenna