Ottobre: pagina 1 - pagina 2 - pagina 3 - pagina 4

14 ottobre
RossoToscano News - La seconda settimana di lavori
La settimana si apre con il tetto finito. Jimmy è andato velocissimo e ora abbiamo messo in sicurezza il tetto principale e che aveva bisogno di essere ristrutturato a dovere. Oltre all'inserimento di un isolante sotto la guina, la camera da letto ha  ha la lana di vetro nel controsoffitto.
Continua la caccia all'ingegnere Benedetti che tace e non risponde.

Al pomeriggio riunione alle 17 con Sandra, fedele collaboratrice di Filippo. C'è da definire diverse cose, tra cui la presentazione alla commissione del paesaggio della collocazione delle nuove porte finestre al piano terra e la scelta dei colori per la facciata.
La cosa divertente é che il comune di Terranuova non ha una lista di colori da proporre. Secondo loro.... tu fai la proposta e poi loro ti dicono se la gradiscono o meno... una follia perchè rischi una bocciatura e la necessità di ripresentare la documentazione da capo. Non sono messi meglio a Firenze dove ho scoperto che il comune segnala solo di scegliere tra i "colori tradizionali fiorentini".... sapere quali sono per loro.. sarebbe bello. Alberto scova la tabella delle scelte per il comune di Prato e da lì attingiamo...
Per evitare brutte sorprese andremo a fare 3 proposte con toni caldi. Vediamo cosa diranno.

Il Mercoledì si apre con Alberto che riesce a parlare con Benedetti.. .si sentirà con Jimmy per la rinsaldatura della prima cantina... ma la telefonata non arriva... e al pomeriggio in cantiere ci sono solo Francesco e un aiutante... che stanno rimettendo a posto il tetto di quella che diventerà la cucina.. il cantiere si sta fermando.
Giovedì finalmente Sandra ha preparato i prospetti delle facciate da presentare in commissione, intanto a Parma, Margherita fa una magia e prepara con i 2 colori pastellati questo prova da portare in comune.
Il cantiere da quando è stato aperto...oggi non ci lavora nessuno e Benedetti latita.

Arriva il venerdì arrivo alle 13.30 cerco di entrare in piazza per parcheggiare.. ma Filippo appolaiato su una panchina guarda il cellulare.... "sei in anticipo!... Fillo per caso c'é posto per parcheggiare?" a lui basta alzare la testa "no", ok allora si parcheggia come al solito dopo il ponte...
Venuti è in super-ritardo (è al Saltino), Jimmy e Sandro ancora non ci sono....  Breve riunione nervosa con il geometra e poi arrivano i nostri... Con Sandro e Jimmy si decidono tracce e passaggi per la creazione del nuovo pozzo nero. Test anche dell'acqua dal "nostro" tombino... tutto funziona.
Arriva anche Venuti, l'arcifamoso termotecnico, dopo una breve introduzione Filippo si volatilizza, inizia lo studio tra Ribes - Jimmy e l'ultimo arrivato per capire come gestire i fan coil e il collettore.. 
La mia piantina con la precisa collocazione dei diversi impianti è vista e piaciuta, Sandro e Venuti e se la portano a casa.
Alle 18 colpo di teatro... il tanto nominato ingegnere strutturale si palesa con messaggio a Filippo... settimana prossima presenterà la pratica al genio. Alleluja! Così Jimmy avrà modo di partire con i lavori più sostanziosi, dopo il rifacimento del tetto.
Domenica mattina alle 9 meeting con l'elettricista.
Intanto lunedì verranno preparati tutti i documenti per la commissione paesaggistica con una proposta innovativa per Piantravigne: la casa bicolor su idea di Sandra.

Mi domando se la casa così rivisitata sarebbe piaciuta al Signor Dino che l'aveva nel 1961 comprata e ristrutturata... e se il comune ce la approverà o boccerà!

Ottobre: pagina 1 - pagina 2 - pagina 3 - pagina 4

Indice del Diario di RossoToscano

Sommario di CasaGenna